VIAREGGIO. È bastata una squadra esperta, ben organizzata e veloce nelle ripartenze per mettere a nudo tutte le pecche di un Viareggio che a metà ripresa si è squagliato, colto da un crollo fisico fin troppo evidente. Zebre punite da un ragazzo di Capezzano, Luca Maiorana, che apre le marcature del Castelnuovo e che serve a Fabbri la palla del raddoppio. Il 3-0 di Satti in contropiede in pieno recupero serve a rendere più nero un pomeriggio tremendamente complicato per la squadra di Tognarelli.

Mancava Caciagli, ha esordito Tamberi, con Mariani riportato a centrocampo. La partita dei “Pini” ha dimostrato che se in mezzo manca un giocatore di sostanza, che recuperi cento e più palloni, per il Viareggio sono dolori. Il fraseggio costante di Reccolani e Buglio è stato inefficace, i rifornimenti per Scandurra sono stati scarsi dal primo all’ultimo minuto. Qualcosa hanno provato a combinarlo Tamberi e Benedetti, ma a parte qualche guizzo personale, il portiere ospite Mirco Micchi, fratello dell’onnipresente Edoardo, non ha corso grossi pericoli.

L’inizio faceva ben sperare: le conclusioni a lato di Tamberi e Scandurra sembravano il preludio di una partita simile a quella di Piombino. Ed invece alla distanza il Castelnuovo è cresciuto, trascinato da un Pennucci maiuscolo in mediana e da quei tre davanti, Maiorana, Micchi e Fabbri, che hanno più volte chiamato all’intervento Michelotti.

Mancano poco più di venti minuti alla fine quando i garfagnini passano: Pennucci sfonda sulla destra, Maiorana viene lasciato colpevolmente libero di staccare di testa a centro area. Un gol che stende le zebre, incapaci di rialzarsi. Fabbri (29′) con una staffilata trova il raddoppio. Il Viareggio è tutto riversato in avanti, Discetti e Fiaschi entrano ma non cambiano l’inerzia del match. Il pallonetto di Satti (48′) è l’epilogo di una gara da ricordare per il Castelnuovo. E da dimenticare per il Viareggio, che dopo questa severissima lezione, deve riscattarsi già domenica a Forcoli.

VIAREGGIO-CASTELNUOVO GARFAGNANA 0-3

VIAREGGIO (4-3-3): Michelotti; Chimenti, Visibelli, Bertoli, Signorini (37′ st Foresta); Buglio, Reccolani, Mariani; Tamberi (30′ st Fiaschi), Scandurra, Benedetti (33′ st Discetti). (Carpita, Chelotti, Martinelli, Pisapia). All. Tognarelli.

CASTELNUOVO GARFAGNANA (4-3-3): M. Micchi; Ricci (44′ st Del Carlo), Tolaini, Inglese, Filippi; Biagioni, Pennucci, Rossi; Maiorana (37′ st Satti), E. Micchi, Fabbri (33′ st Cavani). (Melani, Pieroni, Billi, Turini). All. Compagone.

Arbitro: Callari di Piombino.

Reti: 24′ st Maiorana, 29′ st Fabbri, 48′ st Satti.

Note: spettatori 500 circa. Ammoniti CHimenti, Scandurra, Visibelli (Viareggio), Ricci, Filippi (Castelnuovo). Angoli 5-2.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio castelnuovo garfagnana eccellenza toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 21-09-2014


Eccellenza, risultati e classifica dopo la seconda giornata

Le pagelle di Viareggio-Castelnuovo